Master Coach

foto Diego D’Attilio

Anna Maria PRINA

Didatta e coach della danza. Direttrice storica della Scuola di ballo del Teatro alla Scala.

Docente di danza classica e repertorio, career coach e consulente artistico.
Direttrice della Scuola di ballo del Teatro alla Scala dal 1974 al 2006, ha formato danzatori del calibro di Massimo Murru e Roberto Bolle.

Anna Maria Prina è autrice di libri di metodologia didattica della danza classico-accademica.

Docente di master e corsi per insegnanti di danza e membro abituale di giuria per concorsi ed esami nazionali e internazionali. Attualmente è direttrice artistica del Liceo Coreutico Locatelli di Bergamo.

Il suo programma didattico in 8 anni è adottato da svariate scuole italiane e europee.


Incontro con la danza

Il ritratto di una vita straordinaria interamente dedicata alla danza. 
In questo volume, Anna Maria Prina si racconta con l’onestà intellettuale e la passione che hanno fatto di lei la Direttrice più longeva e apprezzata della Scuola di ballo del Teatro alla Scala.

Durante l’evento, l’ultimo libro di Anna Maria Prina Incontro con la danza sarà presentato da Francesco Borelli.
Un lungo viaggio nel mondo etereo e durissimo dei danzatori e dei loro maestri, in compagnia di personaggi come Roberto Bolle, Carla Fracci, Margot Fonteyn, Rudolf Nureyev, Paolo Grassi, Giorgio Strehler. Ma ci parla anche di amore, famiglia, temperamenti, inclinazioni, del senso della vita che si ritrova nelle piccole cose, di un’eredità affidata a chi vorrà trarne motivo di ispirazione.


Dialogo a Tre

Tre incontri con la Master Coach Anna Maria Prina e la sua esperienza di insegnante e direttrice della Scuola di Ballo del Teatro alla Scala, dedicati ad Insegnanti di Danza classica e allieve/i (livello avanzato).